contattimappalinks   
flash
Altri Empori a Roma: Spinaceto
Sul territorio della Capitale, dal mese di maggio del 2011, è operante un secondo Emporio della Solidarietà che sorge precisamente in Via Avolio, 6 (zona Spinaceto). Il servizio è ubicato nel territorio del Municipio XII che ha fornito la struttura e si fa carico delle utenze.

L’Emporio è aperto al pubblico ogni giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Il personale provvede all’accoglienza degli utenti, alla distribuzione dei prodotti e alla pulizia dei locali, ed è composto esclusivamente da circa novanta volontari provenienti da sette Centri di Ascolto Caritas Parrocchiali coinvolti nell’iniziativa e inseriti nel sistema Fatti di Rete: S. M. Stella dell’Evangelizzazione al Torrino Nord, Beata Vergine del Carmelo a Mostacciano, S. Mauro Abate sulla Laurentina, S. Giuseppe da Copertino alla Cecchignola, S. Carlo Borromeo alla Fonte Laurentina, S. Giovanni Evangelista a Spinaceto, Gesù Divin Salvatore a Tor de’ Cenci. (per informazioni contattare il Settore Territorio della Caritas: 06 88815130)

Nell’ambito delle attività quotidiane, i volontari dei Centri di Ascolto, attraverso colloqui molto attenti, una volta verificata l’esistenza di una condizione di disagio socio-economico, rilasciano un’autorizzazione per l’attribuzione di una tessera con un credito virtuale di spesa che, in questa fase, consente l’accesso al servizio ad ottanta famiglie del territorio per un periodo di circa sei mesi.

L’approvvigionamento della merce avviene attraverso le raccolte alimentari annuali organizzate dalle Parrocchie interessate. Altri prodotti, e in particolare quelli mancanti, vengono forniti dal Settore Fondi e Donazioni della Caritas Diocesana sia attraverso le collette alimentari programmate con alcuni grandi gruppi di distribuzione sul territorio di Roma, sia grazie all’ausilio di aziende solidali.
Inoltre, è già stata stipulata una convenzione con il Banco Alimentare per l’erogazione di prodotti AGEA.

Per ulteriori informazioni relative al Progetto è possibile contattare Don Paolo Adolfo Pizzuti, Parroco della Parrocchia San Giuseppe da Copertino sita in Via dei Genieri, 12, 00143 Roma e reperibile al seguente numero telefonico: 06 5010027 oppure attraverso l'indirizzo email: emporio.spinaceto@gmail.com

Aiutaci ad aiutareDiventa sostenitoreRegala il tuo tempoProgetto EmporioOrganizza un eventoProdotti alimentariDonazione economica