contattimappalinks   
flash
Torna indietro
Archivio Notizie 2010

Sabato 18 dicembre 2010
Sabato 18 dicembre 2010 parte la terza edizione della campagna “Roma Insieme” promossa dal Comune di Roma in collaborazione con Caritas di Roma, Circolo San Pietro, Comunità di Sant’Egidio, Associazione MODAVI, Associazione Salva Mamme. Il Comune di Roma mette a disposizione 10 pulmini itineranti per la raccolta di generi alimentari, giocattoli e beni utili per bambini e persone disagiate. La Caritas potrà usufruire di 3 pulmini che sosteranno davanti ai supermercati e centri commerciali dei Municipi VI, VIII, IX, X, XII. La manifestazione si concluderà il 6 gennaio 2011. Quanto ricavato dalla Caritas sarà destinato all’Emporio della Solidarietà e al circuito dei Centri di Accoglienza.
Scarica il calendario in formato pdf >>

Sabato 23 ottobre 2010
Sabato 23 ottobre 2010 la Caritas Diocesana di Roma organizza la sesta raccolta alimentare in collaborazione con il Gruppo SimplySMA, presso i punti vendita Simply, IperSimply, SMA e Punto SMA di Roma. Come nelle precedenti edizioni, anche in questa occasione la raccolta sarà finalizzata a raccogliere soprattutto alimenti di prima necessità che verranno distribuiti a favore delle famiglie che si rivolgono al nostro Emporio.
Scarica il volantino in formato pdf >>

Lunedì 26 luglio 2010
Lunedì 26 luglio 2010 è stata definita la data della terza edizione della cena di beneficenza “4 Chef per un Emporio” che quest’anno si svolgerà martedì 14 dicembre 2010. L’evento avrà luogo come sempre in Via Casilina Vecchia, 19, all’interno della Cittadella della Solidarietà, con la partecipazione di quattro chef di fama internazionale che cucineranno alla presenza del Sindaco di Roma, dei tanti esponenti di aziende solidali che ci sostengono e degli ospiti anziani del centro di accoglienza “Casa Santa Giacinta”.


Sabato 5 giugno 2010
Sabato 5 giugno 2010 si è svolta, con il Patrocino del Comune di Roma - Assessorato alle Politiche Sociali, la quinta raccolta alimentare in collaborazione con il Gruppo SMA, in più di 50 punti vendita di Roma. Nei supermercati con l'insegna SMA, Punto SMA, Simply, IperSimply della capitale, i circa 500 volontari della Caritas, provenienti dalle Parrocchie, dai Centri di Ascolto e dai Gruppi Scout, hanno raccolto 2902 cartoni di derrate alimentari che verranno distribuite gratuitamente presso l'Emporio della solidarietà
Scarica il resoconto in formato pdf (74Kb) >>


Mercoledì 28 aprile 2010
La Dottoressa Francesca Amadori, Responsabile Corporate Communication Gruppo Amadori, si è recata in visita all’Emporio della Solidarietà e ha potuto verificare di persona il funzionamento della struttura.
Il Gruppo Amadori, leader nel settore agroalimentare italiano, è uno dei principali sponsor dell’iniziativa e ha aderito al progetto sin dalla presentazione in Campidoglio nel novembre 2006.

"L’Emporio della Carità è un progetto innovativo nato con l’intento di aiutare le persone che si trovano in un particolare momento di difficoltà per poi, attraverso il supporto di personale qualificato, facilitare il loro inserimento nella società -sostiene Francesca Amadori- in visita all'Emporio. “Il Gruppo Amadori, attraverso la donazione di prodotti, sostiene già da qualche anno questo progetto, che confermano l’impegno in termini di responsabilità sociale dell’azienda."
 

Sabato 27 marzo 2010
La Caritas Diocesana organizza la terza raccolta alimentare in collaborazione con la rete distributiva Emme Più del Gruppo MAIORANA, in 16 punti vendita di Roma e dintorni.
Come lo scorso 4 luglio 2009, anche in questa occasione la raccolta sarà finalizzata a raccogliere soprattutto alimenti di prima necessità.
Tutti i prodotti raccolti verranno distribuiti gratuitamente presso l’Emporio della solidarietà.
Scarica il volantino in formato pdf (618Kb) >>

Pescara 19 marzo 2010,
alla presenza di S.E. Mons. Tommaso Valentinetti - Vescovo dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne, di Don Marco Pagniello - Direttore della Caritas Diocesana di Pescara, di Mons. Enrico Feroci - Direttore della Caritas Diocesana di Roma e delle Autorità Civili intervenute, si è inaugurato il terzo "Emporio della Solidarietà" (dopo quello della Diocesi di Roma e di Prato).
I lavori per la realizzazione dell'Emporio della Solidarietà sono iniziati il 22 settembre 2009 in via Rubicone, grazie alla disponibilità e generosità di imprenditori e professionisti. I locali sono stati resi disponibili in comodato d'uso gratuito dal Comune di Pescara.
La nuova struttura consentirà alle famiglie e ai singoli in difficoltà economiche di fare la spesa senza pagare grazie ad una card ricaricabile con credito di spesa "virtuale".

In tale occasione il Vescovo della Diocesi di Pescara ha consegnato un attestato di riconoscimento alla Caritas di Roma per il sostegno e l'assistenza progettuale offerto alla Caritas di Pescara.

Per ulteriori informazioni sul progetto: telefono 085 4322050 - e-mail: emporio@caritaspescara.it

Aiutaci ad aiutareDiventa sostenitoreRegala il tuo tempoProgetto EmporioOrganizza un eventoProdotti alimentariDonazione economica