contattimappalinks   
flash
Torna indietro
Archivio Notizie 2011

Giovedì 10 novembre 2011
Giovedì 10 novembre 2011 l’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Solidarietà ha deciso di offrire il proprio supporto alle tante famiglie che si rivolgono al nostro Emporio della Solidarietà. Gli oltre 800 iscritti hanno raccolto e donato a favore del nostro progetto un rilevante numero di pannolini, latte ealtri generi alimentari di prima necessità. La parola “solidarietà” accomuna le nostre rispettive esperienze ed è anche per questo che ci sentiamo ancora più forti nel percorrere il nostro obiettivo con l’intento di raggiungere insieme sempre nuovi “traguardi”.

Clicca qui per leggere l'articolo sul sito dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Solidarietà

Lunedì 7 novembre 2011
Nasce il coordinamento degli Empori della Solidarietà promossi dalle Caritas Diocesane.
Si terrà lunedì 7 novembre la prima riunione del Coordinamento nazionale degli Empori della solidarietà delle Caritas diocesane. L’iniziativa, che avrà luogo presso la “Cittadella della carità Santa Giacinta” della Caritas romana, dove sorge il primo Emporio realizzato in Italia, ha tra i punti all’ordine del giorno la ratifica di un protocollo d’intesa ori che riguarda i criteri di intervento e progetti di collaborazione per la logistica, il reperimento e lo stoccaggio delle merci donate. I responsabili delle Caritas affronteranno inoltre alcune tematiche inerenti il sistema degli aiuti alimentari Agea dell’Unione Europea che rischia un drastico ridimensionamento nei prossimi anni. Interverranno, oltre a Roma, i rappresentanti di tutte le diocesi dove l’iniziativa è stata attivata: Gorizia, Parma, Pisa, Prato, Ascoli Piceno, Pescara e Lamezia Terme.

Sabato 22 ottobre 2011
Sabato 22 ottobre 2011 si è svolta, con il Patrocinio della Provincia di Roma, l’ottava raccolta alimentare in collaborazione con il Gruppo SimplySMA. Grazie al prezioso aiuto dei numerosi volontari della Caritas, provenienti dalle Parrocchie, dai Centri di Ascolto Parrocchiali, dai Gruppi Scout, dall’Azione Cattolica e dai nostri Servizi, presso i 50 supermercati con l'insegna SMA, Punto SMA, Simply, IperSimply della capitale, sono stati raccolti 3127 cartoni di derrate alimentari che verranno distribuite gratuitamente presso i nostri Empori della Solidarietà situati in Via Casilina Vecchia, 19 e in Via Carlo Avolio, 6.
Scarica il resoconto della raccolta in formato pdf >>

Venerdì 14 ottobre 2011
Venerdì 14 ottobre 2011 in occasione della Giornata Mondiale dell’uovo, l’Associazione Nazionale Allevatori e Produttori Avicunicoli (Assoavi) donerà uova fresche agli Empori della solidarietà Caritas presenti nelle città di Parma, Gorizia, Pescara, Prato, Lamezia Terme e Roma. L’iniziativa, realizzata con la Caritas di Roma e la partecipazione delle aziende Eurovo, Novelli, Ovopel, Sabbatani, Soldano e Tedaldi, segnerà l’inizio della collaborazione dell’Assoavi con i centri di distribuzione delle organizzazioni ecclesiali.
Scarica il comunicato stampa dell'Evento in formato pdf >>

Sabato 22 ottobre 2011
Sabato 22 ottobre 2011 la Caritas di Roma organizza l’ottava raccolta alimentare in collaborazione con il Gruppo SimplySMA, presso i punti vendita Simply, IperSimply, SMA e Punto SMA di Roma. I numerosi volontari della Caritas, provenienti dalle Parrocchie, dai Centri di Ascolto Parrocchiali, dai Gruppi Scout, dall’Azione Cattolica e dai nostri Servizi, accoglieranno e sensibilizzeranno la clientela presso gli oltre 50 supermercati della Capitale. L’evento sarà finalizzato a raccogliere alimenti di prima necessità che verranno distribuiti a favore delle famiglie degli Empori della Solidarietà di Roma.
Scarica il volantino della Raccolta in formato pdf >>

Sabato 11 giugno 2011
Sabato 11 giugno 2011 si è svolta, con il Contributo di Roma Capitale la settima raccolta alimentare in collaborazione con il Gruppo SMA. Nei 50 supermercati con l'insegna SMA, Punto SMA, Simply, IperSimply della capitale, i circa 500 volontari della Caritas, provenienti dalle Parrocchie, dai Centri di Ascolto e dai Gruppi Scout, hanno raccolto 2734 cartoni di derrate alimentari che verranno distribuite gratuitamente presso l'Emporio della solidarietà.
Scarica il resoconto della Raccolta in formato pdf >>

Sabato 11 giugno 2011
Sabato 11 giugno 2011 la Caritas di Roma organizza la settima raccolta alimentare in collaborazione con il Gruppo SimplySMA, presso i punti vendita Simply, IperSimply, SMA e Punto SMA di Roma. Con l’aiuto degli oltre 500 volontari presenti presso i supermercati, anche in questa occasione la raccolta sarà finalizzata a raccogliere soprattutto alimenti di prima necessità che verranno distribuiti a favore delle famiglie che si rivolgono al nostro Emporio.
Scarica il volantino della Raccolta in formato pdf >>

Sabato 12 febbraio 2011
Sabato 12 febbraio 2011 si è svolta, con il Patrocino di Roma Capitale, la quarta raccolta alimentare in collaborazione con il Gruppo Maiorana. In 18 supermercati EmmePiù, i numerosi volontari della Caritas, provenienti dalle Parrocchie, dai Centri di Ascolto e dai Gruppi Scout, hanno raccolto 980 cartoni di derrate alimentari che verranno distribuite gratuitamente presso l'Emporio della solidarietà.
Scarica il resoconto della Raccolta in formato pdf >>

Aiutaci ad aiutareDiventa sostenitoreRegala il tuo tempoProgetto EmporioOrganizza un eventoProdotti alimentariDonazione economica